This post has been de-listed
It is no longer included in search results and normal feeds (front page, hot posts, subreddit posts, etc). It remains visible only via the author's post history.
Ethereum è la seconda crypto per market cap, ma che da mesi ha un prezzo talmente stabile (troppo) tra 3000 e 3300 dollari.
Tuttavia le cose potrebbero cambiare con la nuova amministrazione Trump. Questa mattina ho letto l'articolo linkato su cointelegraph di cui vi riporto la sintesi.
Uno dei catalyst per l'esplosione potrebbero essere gli attesi staking ETF. Infatti Ethereum al contrario di Bitcoin fornisce una percentuale di rendita a chi ha la moneta in staking. Mentre esistono già degli etf su ethereum, la precedente amministrazione ha bloccato la distribuzione dei proventi determinati dallo staking, cosa che potrebbe essere rivalutata a brevissimo con l'instaurazione della commissione cripto da parte dell'amministrazione Trump, la cui "capa" Hester Pierce, con delle dichiarazioni effettuate in tempi non sospetti, già si mostrava a favore della cosa.
Se aggiungiamo a questo catalyst il fatto che ethereum tende a aumentare la dominance rispetto Bitcoin dopo che questo ha raggiunto il suo top ciclico, nei prossimi mesi potremmo assistere ad un impennata del prezzo tanto pronosticata dagli analisti.
Con buona pace di chi ormai è rassegnato ad un prezzo piuttosto stabile di etherum.
Anche btc ha lo staking ma a differenza di eth non è nativo e difficilmente supporta gli smart contract visto che questi sono di eth
Subreddit
Post Details
- Posted
- 1 week ago
- Reddit URL
- View post on reddit.com
- External URL
- cointelegraph.com/news/e...