This post has been de-listed
It is no longer included in search results and normal feeds (front page, hot posts, subreddit posts, etc). It remains visible only via the author's post history.
La mia situazione: sono un ventenne, studio all'università nella mia città natale e abito con i miei. Due anni fa sono finalmente riusciti a comprare casa, per cui ci siamo trasferiti.
Abitiamo al quinto piano in un palazzo di 9 piani. Abbiamo avuto la sfortuna di capitare (per la prima volta, dopo aver abitato in quattro case diverse) sotto una famiglia di incivili. Si tratta di 4 persone, genitori con figli adolescenti maschio e femmina, che sembrano mancare di un qualsiasi senso di empatia, oltre che di educazione. Sono generalmente molto rumorosi, a tutte le ore. I figli litigano in continuazione, il ragazzino (il peggiore dei 4) erompe una continuazione in corse avanti e indietro in casa sua, a tutte le ore.
Il problema principale riguarda però me in primis: la mia stanza si trova sotto la sua, e il disturbo principale avviene di notte: quasi ogni notte lui resta sveglio a giocare ai videogiochi, parlando con gli amici, urlando, ridendo, sbattendo i piedi, etc. fino alle 2-3 di notte. Inoltre fa cadere cose a terra una continuazione, non escludo che sia uno di quei ritardati che quando giocano lanciano il joystick ad ogni frustrazione. Fatto sta che questa situazione va avanti da due anni. In questi due anni:
- abbiamo fatto presente più volte la situazione al padre, che evidentemente non è capace di educare suo figlio, o non gli importa, o che cazzo so io; l'unico risultato che abbiamo ottenuto è stato che invece di far cambiare abitudini al ritardato, lo hanno semplicemente fatto spostare in un'altra stanza (lo sento lo stesso);
- l'amministratore non può farci nulla;
- la polizia non può essere contattata se il disturbo riguarda solo noi;
- il ragazzino idiota in due anni non è maturato di una virgola;
- io devo di volta in volta bussare sul soffitto con una scopa che tengo fissa in camera mia quando non ne posso più.
Ora mi chiedo: devo rassegnarmi a questa situazione finché campo a casa dei miei? Devo trovare un po' di gioia solo nella (innocente) vendetta personale contro queste persone? Qualsiasi contributo è ben accetto, dai metodi più ortodossi alla guerriglia. Grazie per aver letto.
Post Details
- Posted
- 4 years ago
- Reddit URL
- View post on reddit.com
- External URL
- reddit.com/r/italy/comme...