Salve a tutti.
Volevo condividere quest'esperienza che ho avuto con Tophost. Cercherò di essere il più oggettivo possibile, e ho volutamente aspettato qualche giorno dopo l'accaduto per rifletterci un po'.
Sono un cliente del servizio italiano di hosting Tophost da 13 anni ormai, e quest'anno come sempre ho deciso di rinnovare uno dei miei domini in scadenza. Clicco su rinnova, scelgo di confermare il piano attuale come solito, e pago. Fin qui tutto bene, ma quando in giornata mi reco sul sito, trovo la pagina di default dell'hosting.
Accedo al pannello di controllo e noto che non esistono più i file sul server, niente più database o account e-mail.
Contatto il servizio clienti e a detta loro, esiste una loro policy (la cui comunicazione sarebbe avvenuta l'anno scorso tramite e-mail) a seconda del quale chi effettua il downgrade a un pacchetto inferiore si ritrova l'account resettato. Peccato che:
Ho rinnovato il mio pacchetto corrente (avevo effettuato un downgrade nel 2013, quando ancora non esisteva questa policy, e perché non usavo lo spazio extra!). Da quel momento, sono passati 4 anni che rinnovavo il sito senza alcun problema!
Non esiste alcun tipo di avviso della cancellazione dei dati quando si rinnova il servizio, che è praticamente immediata e a detta loro irreversibile.
Il servizio clienti mi ha comunicato che la cancellazione dei dati è irreversibile, non posso nemmeno pagare per passare al pacchetto superiore e riavere i dati. E per di più, non posso nemmeno annullare l'ordine!
In pratica, ho pagato per farmi cancellare il sito! Sta a voi giudicare se questa vi pare una pratica corretta. Io personalmente non utilizzerò mai più i loro servizi.
Post Details
- Posted
- 6 years ago
- Reddit URL
- View post on reddit.com
- External URL
- reddit.com/r/italy/comme...