This post has been de-listed
It is no longer included in search results and normal feeds (front page, hot posts, subreddit posts, etc). It remains visible only via the author's post history.
In condizioni normali si stima che gli abitanti del nord abbiano la loro vita ridotta di 14 mesi per via della qualità dell'aria (vedi articolo sotto).
Da settimane la qualità dell'aria ha raggiunto livelli abissali, ben lontane dalle "condizioni normali" di cui sopra. Da oggi l'arpa Bologna ha chiesto di evitare lo sport all'aperto (avrebbe dovuto farlo almeno 5 giorni fa).
I media e le istituzioni hanno fallito nel loro compito di informare i cittadini per degli eccezionali rischi per la salute di questi giorni. Le persone che svolgono lavori all'aperto sarebbero dovute rimanere a casa, o usare la mascherina. Nessuno si è curato di avvertirci.
Se vivete nella pianura padana evitate di stare all'aperto, non fate sport all'aperto, e se potete usate delle mascherine ffp2 quando non siete al chiuso.
https://www.ilpost.it/2024/02/19/inquinamento-aria-pianura-padana/?homepagePosition=0
Che poi mancano stazioni di rilevamento (o condivisione di data) da Firenze in giù, se mettessimo a media anche i dati del sud dici che si abbasserebbe la media nazionale? Non che cambi la situazione, l'aria è irrespirabile e si vede da tutto il catarro che viene sputato a scuola, le scuole d'infanzia sono decimate son tutti a casa con problemi di tosse, attaccati al ventolin a fare areosol dalla mattina alla sera.
Subreddit
Post Details
- Posted
- 11 months ago
- Reddit URL
- View post on reddit.com
- External URL
- reddit.com/r/italy/comme...
Mi fa ridere come sia l'Arpa a scrivere l'articolo quando sono loro stessi che forniscono i dati riguardo al meteo.