This post has been de-listed
It is no longer included in search results and normal feeds (front page, hot posts, subreddit posts, etc). It remains visible only via the author's post history.
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per prendere una decisione per cambiare la mia vita per il meglio.
Dopo anni di disperazione ho finalmente deciso di fare quello che penso potrebbe piacermi davvero, evitiamo spiegazioni sul mio passato.
Devo decidere innanzitutto se iscrivermi alla Federico II o alla Parthenope, decisione che devo prendere in base alle mie capacità di ricominciare a studiare (e qui gradirei il primo consiglio da parte vostra, basandoci sulle vostre esperienze e quelle dei vostri compagni). (Informazioni forse utili: sono sempre stato portato per la matematica e la fisica al liceo, ero uno dei più bravi ed il classico “studia poco e da buoni risultati”. Sono disposto a sacrificarmi e studiare quanto più è possibile, ma ovviamente dopo anni di pausa dallo studio mi rendo conto che potrei non essere più in grado.)
La seconda scelta da fare è tra informatica ed ingegneria informatica. Mi è stato spiegato (da miei amici che hanno preso queste strade) che la stragrande maggioranza dei lavori coincidono per entrambi i corsi di laurea (ed essendo io interessato a diventare un programmatore non dovrei avere problemi a trovare lavoro nel mio futuro indipendentemente dal corso triennale che scelgo). Quindi vorrei sapere da voi quale pensate sia migliore o più utile in base alle vostre esperienze.
Infine volevo sapere se qualcuno di voi sa come funziona il TOLC: so che ci vuole il TOLC-I per ingegneria informatica, ma se non sono più un liceale posso farlo comunque? Che succede alla parthenope se non lo passo? (So che alla F2 sei obbligato a fare analisi 1 per primo). E soprattutto TOLC-I vale anche per informatica (senza ingegneria)?
Subreddit
Post Details
- Posted
- 1 year ago
- Reddit URL
- View post on reddit.com
- External URL
- reddit.com/r/Universital...