This post has been de-listed
It is no longer included in search results and normal feeds (front page, hot posts, subreddit posts, etc). It remains visible only via the author's post history.
Ciao a tutti M36 non avrei mai pensato di arrivare a scrivere qui ma non vedo una via di uscita e ho bisogno di uno sfogo. Sposato con una figlia da 2 anni circa frequento anche un’altra donna che mi ha letteralmente fatto innamorare senza far nulla, è successo tutto cosà in un lampo è bastato uno sguardo e ci siamo fottuti. Ora peró siamo arrivati ad un punto dove lei vuole qualcosa di piú non vuole piú essere solo presente quando riesco a liberarmi con mille scuse dagli impegni familiari. Diciamo che con mia moglie non mi mancava nulla se non quel fare avventuriero che aveva quando ci siamo conosciuti. Ora mi trovo invece a fare un sacco di attività ma sempre solo o con amici perchè lei non fa piú nulla. Quest’altra donna invece anche se non le piace girovagare molto ma riesce a colmare il mio essere in altri modi, anche solo stando assieme a parlare mi sento rilassato e nel mio posto. Tornando al problema che si sta presentando io vorrei lasciare tutto ma ho dei terribili sensi di colpa ad abbandonare mia figlia e una persona che comunque ha condiviso molto assieme a mè. Non so che fare e sto perdendo questa nuova donna che mi fa star bene.
Allora: innanzitutto prenditi le tue responsabilità . Amare e non amare sono, oltre che sentimenti, scelte. Si può scegliere ed imparare ad amare. Si può scegliere di smettere di amare.
Mi sembra di capire che oltre alla complicità e vicinanza ci siano stati anche dei tradimenti fisici.
Ora il sesso extraconiugale di per se non sarebbe un problema... Se tua moglie fosse d'accordo! Ma immagino, da come porti la cosa, che non siate in quel tipo di matrimonio.
Bene, allora qua la cosa giusta da fare è scegliere definitivamente e poi assumerti la responsabilità di tale scelta. E devi dire la verità a tua moglie, a prescindere da cosa sceglierai. Un matrimonio fondato sulle bugie che cazzo è.
Se, e dico se, ti perdona, cosa che io non farei, eventualmente poi potreste parlare dei problemi di coppia e di come affrontarli, in vari modi, ma quello viene dopo. Prima la verità .
Tutto questo assumendo ci sia stato tradimento fisico e assumendo che sia un problema per tua moglie. Se non dovesse essere così, la situazione sarebbe diversa.
Subreddit
Post Details
- Posted
- 5 months ago
- Reddit URL
- View post on reddit.com
- External URL
- reddit.com/r/Psicologia_...