This post has been de-listed
It is no longer included in search results and normal feeds (front page, hot posts, subreddit posts, etc). It remains visible only via the author's post history.
Salve, ho aperto un conto con Directa per investire i miei risparmi a lungo termine, non intendo fare niente di complesso ne eccessivamente rischioso. Dopo aver letto un bel po' sul argomento avevo deciso di investire su ETF a lungo termine, prenderle e dimenticarmi per anni.
Da quanto avevo capito, gli ETF sono un investimento ragionevolmente sicuro, ma vedo che per ogni ETF (VWCE ad es) viene specificato un margine dal 20 al 50%. Se ho capito bene, questo valore è applicabile a prodotti a leva, è così? In più, per operare con queste ETF devo prima rispondere a un questionario per dimostrare le mie conoscenze, che a dire la verità sono abbastanza complesse per me.
Ma io non intendo operare a leva ne con opzioni put e call, perché mi viene chiesto di compilare queste domande e perché il margine? È possibile operare senza margine? O forse mi sto imbarcando in una impresa troppo complessa e rischiosa per le mie competenze?
Subreddit
Post Details
- Posted
- 1 year ago
- Reddit URL
- View post on reddit.com
- External URL
- reddit.com/r/ItaliaPerso...