This post has been de-listed
It is no longer included in search results and normal feeds (front page, hot posts, subreddit posts, etc). It remains visible only via the author's post history.
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 27 anni e vivo da solo. Fino a qualche tempo fa convivevo con la mia ex, ma a settembre mi ha lasciato. Non è stato facile, soprattutto perché subito dopo ho perso anche il lavoro: un progetto su cui lavoravo (sono freelance) è stato chiuso, e da novembre mi sono ritrovato senza entrate (grazie santa NASPI per avermi salvato). Come se non bastasse, poco dopo è morta la mia gatta, che era la mia compagna di vita da anni. Era stupenda e mi manca ogni giorno, il suo vuoto è ancora difficile da colmare. A Natale, giusto per non farmi mancare nulla, mi sono preso anche un febbrone assurdo, quindi ho passato il 24, il 25 e il 26 a letto con i brividi.
Eppure, per quanto sembri assurdo, mi sento felice come non mai. Ho l’impressione di aver ripreso a vivere, di respirare di nuovo. La mia ex era molto possessiva e ossessiva nei miei confronti: mi impediva di uscire con le mie amiche o di fare cose da solo, e mi sentivo costantemente soffocato. Ora invece ho ritrovato una libertà che non provavo da tempo.
Nonostante non abbia ancora ripreso a lavorare (anche se, incrociamo le dita, dovrei ricominciare a gennaio), le giornate non mi annoiano mai. Ogni giorno provo a fare qualcosa di nuovo, qualcosa che mi stimoli. Certo, ci sono anche momenti in cui mi ritrovo a perdere ore su COD, ma va bene così. La svolta più grande è stata quando ho salvato un gatto che era stato investito per strada: ora vive con me, ed è diventato una compagnia incredibile.
Dal punto di vista “romantico” le cose stanno andando sorprendentemente bene, ma non è questo il motivo della mia felicità. Semplicemente, sento di essere finalmente sulla strada giusta.
A volte però mi chiedo: sto impazzendo? È solo la calma prima della tempesta? Oppure si tratta davvero di un miglioramento nella mia vita? Non posso permettermi la terapia finché non torno a lavorare, quindi sono curioso di sapere cosa ne pensate. Anche voi avete vissuto momenti simili, in cui tutto sembrava crollare ma allo stesso tempo fiorire?
La vita ti ha tolto una ex pazza di torno e donato la serenitá, è stata crudele nel privarti della tua gatta ma ti ha fatto ritrovare una nuova creatura di cui prenderti cura, hai perso un lavoro e ne stai per cominciare un altro. Bro tutto sommato non ti sta andando maluccio!
Subreddit
Post Details
- Posted
- 1 month ago
- Reddit URL
- View post on reddit.com
- External URL
- reddit.com/r/Italia/comm...