Coming soon - Get a detailed view of why an account is flagged as spam!
view details

This post has been de-listed

It is no longer included in search results and normal feeds (front page, hot posts, subreddit posts, etc). It remains visible only via the author's post history.

149
C'è un modo per essere al di sopra della legge? Esatto, possedere un cane
Post Flair (click to view more posts with a particular flair)
Post Body

  • Cani abbandonati a sé stessi e lasciati ad abbaiare/ululare incessantemente ogni giorno dalle 8/9 fino alle 17/18, perché i padroni lavorano full time o, semplicemente, perché non vogliono portarseli in giro durante i weekend?
  • Cani che abbaiano all'impazzata durante la notte o alla mattina presto, svegliando tutta la gente nel raggio di 100m?
  • Cani portati a passeggio senza guinzaglio, che pisciano e cagano a tutto spiano, senza che il padrone si occupi dei loro bisogni?
  • Cani portati nei ristoranti o centri commerciali, che passano tutto il tempo a grattarsi via le pulci (successomi veramente) o che si strusciano sui vestiti con le loro chiappette che sicuramente linde non sono, incuranti del fatto che certa gente potrebbe essere addirittura allergica?

Se il vostro vicino rientra in una di queste categorie, e voi poveri cristiani vi siete dovuti rivolgere alle forze dell'ordine per denunciare questi atteggiamenti perpetrati nel corso di anni, oppure avete chiesto aiuto ad un legale, vi sarete scontrati col fatto che i migliori amici dell'uomo sono ASSOLUTAMENTE INDENUNCIABILI

"Eh, ma l'amministratore del condominio non può fare nulla, chiama il 113"
"Eh, ma devi andare direttamente in comune a segnalare l'accaduto"
"Eh, ma devi andare in caserma per queste questioni"
"Eh, ma devi portare la testimonianza di un altro vicino, non puoi venire da solo"
"Eh, ma un solo vicino non basta, devono essere tutti di comune accordo"

"Non le consiglio di intraprendere una causa legale per un fatto del genere, ne uscireste perdenti al 100%"
"Anche con dei filmati non cambia nulla, anzi, finireste ancora di più nei casini perché li avete ripresi senza il consenso dei loro padroni"

Insomma, a meno che il cane in questione combini danni tangibili, come sbranare dei bambini, è un'impresa impossibile riuscire a denunciare i danni che arrecano i loro latrati continui.

Provi a discutere coi suddetti vicini sul gran rumore che fanno i loro cani, cercando di utilizzare tutta la gentilezza che hai in corpo?
Stai sicuro al 100.000% che ti manderanno a quel paese, intensificando l'azione disturbatrice del cane apposta, per ripicca.

Alzi un po' troppo la voce se ti confronti nuovamente con loro?
Peccato, sei passato dalla parte del torto!

Provi a portare gli altri vicini dalla tua parte?
Tranquillo che i possessori di cani si attirano l'un l'altro manco fossero portatori di Stand (questa è una cit. un po' da nerd): secondo te, se vicino A e B hanno dei cani lasciati allo sbando, B contribuirebbe ad aiutarti a denunciare A, pur sapendo che subito dopo verrà il suo turno di essere querelato, oppure farà l'omertoso e chiuderà un occhio nei confronti di A, pur sapendo che ha addestrato la sua bestiola in maniera indecente?
Seconda opzione quotata a 0.95

Poi arrivano le notizie ai telegiornali, di come abbiano tentato di avvelenare, lanciare acido o dare fuoco a dei cani, e tutti si chiedono come mai

Giustifico questi atteggiamenti? Assolutamente no, sono da condannare

Giustifico il fatto che una persona comune debba farsi giustizia da solo, perché lo stato nel corso degli anni ha emanato leggi a favore dei cani, ma non altrettante in tutela di chi ci abita vicino, e le forze dell'ordine hanno le mani legate, in quanto oltre a dei richiami verbali non possono fare nient'altro? No, non è possibile che la vita di migliaia di persone sia distrutta per colpa delle cose citate in precedenza, e che non possano fare nulla per porre fine a queste situazioni

Un tempo per avere un animale domestico in un condominio dovevi avere l'approvazione di tutto il vicinato. Ora non più

Un tempo era più difficile acquistare un cane, dovevi fare delle visite dallo psicologo, svolgere molteplici colloqui col personale del canile e, se li passavi, avevi in custodia il cane. Adesso acquistarli è diventato semplice quasi quanto comprare uno smartphone: di tutti i miei amici che conosco che hanno preso un cane mi hanno riferito di come hanno dovuto semplicemente andare in canile, sceglierlo, pagare e firmare i soliti fogli, fine. Nessuna visita psicologica, nessun colloquio o test con l'istruttore (ritenuti facoltativi), entri, scegli, paghi, ciao

(Ammetto che quest'ultimo esempio potrebbe essere una statistica di casi singolari, ma, se permettete, se quattro miei amici mi hanno raccontato di aver svolto la medesima procedura in tre canili differenti, non penso che possano essere dei casi così isolati)

Vorrei avere le vostre opinioni di cosa ne pensate, e se avete degli esempi pratici

Ah, giusto, aspetto le solite minacce di morte e/o di rimanere paraplegico a vita rivolte al sottoscritto, tanto oramai mi ci sono abituato quando tiro fuori la questione dei kanniolini

Author
Account Strength
100%
Account Age
4 years
Verified Email
Yes
Verified Flair
No
Total Karma
109,785
Link Karma
92,329
Comment Karma
8,214
Profile updated: 1 day ago
Posts updated: 1 week ago

Subreddit

Post Details

We try to extract some basic information from the post title. This is not always successful or accurate, please use your best judgement and compare these values to the post title and body for confirmation.
Posted
1 year ago