This post has been de-listed
It is no longer included in search results and normal feeds (front page, hot posts, subreddit posts, etc). It remains visible only via the author's post history.
ve la faccio breve, ho 21 anni, vengo dal sud, mi sono trasferito al Nord (Friuli) da qualche mese per cambiare aria e trovare lavoro.
Ho passato un periodo un po' duro dove certi giorni non avevo neanche da mangiare o da bere.
Adesso lavoro in fabbrica e ho preso qualche stipendio piuttosto consistente, riesco a mettere da parte, insomma non ho problemi da quel punto di vista.
Il punto è che non ho gran vita sociale, e mi sento drenato dalla giornata, faccio le mie otto ore e poi non ho la voglia o il tempo di fare le mie cose, non esco quasi mai se non con mio zio il fine settimana che mi ospita. Lui è anche una buona compagnia, e nonostante i 50 e più è uno schizzo, ma spesso non ha tempo o voglia di fare qualcosa, complice anche il fatto che ne io ne lui abbiamo la patente e ci spostiamo in bici (io sono in procinto di farmela).
Spesso mi ritrovo ad uscire con gente più grande al bar e adattarmi un po', qualche personaggio è di buona compagnia e qualche altro merita di autocomburersi, ma a parte questo, vorrei avere delle uscite un po' per gli affari miei, svagarmi un po', vivo tra casa e lavoro, e questi ritmi mi fanno perdere voglia di fare anche le cose più banali in casa, oltre che coltivare le mie passioni.
Non avrei problemi a uscire da solo ma c'è qualcosa che mi limita oltre che il mezzo, ho provato ad organizzare qualcosa con due colleghi con cui vado d'accordo e li potrei quasi definire amici ma loro hanno i loro impegni e non si riesce a combinare.
mi ritrovo un po' appiattito, non ho ispirazione. Se prima avevo i denti ma non il pane ora è il contrario, non aiuta il fatto che ho un passato di cure psichiatriche per un disturbo ancora non ben definito (siamo passati da OCD a Depressione ad alto funzionamento), ora sto molto meglio rispetto a qualche anno fa ma ancora mi sento un po' bloccato.
Se sapreste darmi qualche spunto, anche solo per chiacchierare mi fareste molto piacere.
Ma guarda che non sei tu, qua al nord son tutti così, lavoro lavoro e zero vita sociale. Non fartene una colpa, il nord è freddo la gente non ha voglia di stare con se stessi figurati con gli altri. Prova a fare uno sport di squadra, qualcosa che ti piace, che ti offra allenamenti settimanali, la compagnia si crea condividendo interessi e passioni, andare al bar per conoscere gente si finisce per aver sempre a che fare con individui meritosi di autocomburersi
Subreddit
Post Details
- Posted
- 2 weeks ago
- Reddit URL
- View post on reddit.com
- External URL
- reddit.com/r/CasualIT/co...
Patentino della moto e 50ino sotto il culo e si vola