This post has been de-listed
It is no longer included in search results and normal feeds (front page, hot posts, subreddit posts, etc). It remains visible only via the author's post history.
Leggo di molti con RAL spropositate ma sappiamo che la realtà italiana è ben diversa, tanti arrancano ad arrivare a fine mese, hanno più uscite che entrate e in un modo o nell'altro cercano di raccimolare qualche spiccio extra durante l'anno.
Se come me siete nel secondo gruppo, qualè il vostro side hustle che vi aiuta a tirare avanti?
Personalmente ho la passione dei mercatini dell'usato e della fotografia analogica, quest'ultimo anno ho fatto 3000€ di plusvalore vendendo fotocamere su ebay e rullini tramite passaparola.
Dipende dagli oggetti che vendi e il prezzo che metti, di solito io cerco le ultime 4-5 inserzioni tra i "venduti", faccio una media e abbasso il prezzo del 10%, poi genero una descrizione con AI facendo attenzione a usare parole chiave. Il titolo gioca molto cosi come la prima foto che usi. La mia nicchia è la fotografia analogica che su ebay funziona parecchio, non vado su vinted o altri siti perchè non mi piacciono le dinamiche.
Subreddit
Post Details
- Posted
- 3 weeks ago
- Reddit URL
- View post on reddit.com
- External URL
- reddit.com/r/CasualIT/co...
Onestamente non mi son posto il problema, finchè sono un venditore non professionista e non raggiungo i 5k annui non ci dovrebbe essere alcun problema, quando superi quella soglia parte d'ufficio da ebay l'obbligo di aprire una p.iva (se non sbaglio, ma ripeto essendo a metá strada non è il mio caso).