This post has been de-listed
It is no longer included in search results and normal feeds (front page, hot posts, subreddit posts, etc). It remains visible only via the author's post history.
Mi sono imbattuto in diversi articoli sui quali c'era scritto che le donne guidano il 70-80% di tutte le decisioni di acquisto dei consumatori.
Secondo voi cosa vuol dire?
È perché le donne sono quelle che più comunemente si vanno a fare la spesa e quindi si occupano più frequentemente degli acquisti necessari alla vita di tutti i giorni (anche per i propri compagni)?
Se fosse così la cosa evidenzierebbe che ci sono ancora troppi uomini che non fanno la loro parte in casa.
Però un altro motivo potrebbe anche essere che le donne sono più inclini a fare acquisti frivoli, tipo vestiti economici che si rovinano dopo poco. Pensando a questo punto non può non venirmi in mente la serie di libri "I love shopping" di cui mia mamma e mia sorella andavano matte (oltre alla collezione infinita di scarpe e borse che c'è nella soffitta dei miei).
Insomma se dovesse essere vero questo secondo punto, significherebbe che il consumismo sarebbe trainato in gran parte dalle donne.
Comunque le mie sono solo supposizioni e sono curioso di leggere le vostre opinioni nella speranza di uscirne fuori con qualche dato concreto in più.
EDIT.
Ho veramente posto questa domanda con lo scopo di capire il motivo, perché davvero il consumismo è a trazione femminile, non mi sembra molto una cosa di cui andare fieri
Andrebbe in netto contrasto con l'idea che le donne sono più propense a fare scelte etiche ed ecologiche.
EDIT 2.
Le risposte a questo mio post hanno dimostrato ulteriormente che molti degli utenti di questo Subreddit hanno dei problemi con le donne
Subreddit
Post Details
- Posted
- 1 month ago
- Reddit URL
- View post on reddit.com
- External URL
- reddit.com/r/CasualIT/co...