New filters on the Home Feed, take a look!
view details

This post has been de-listed

It is no longer included in search results and normal feeds (front page, hot posts, subreddit posts, etc). It remains visible only via the author's post history.

8
Il finestrino e il confinante
Author Summary
willfireatsomepoint is in Illinois
Post Body

Una mattina l'unico mio confinante decide di tagliare l'erba con il decespugliatore a filo in un pezzo di prato adiacente alla rete di recinzione del mio giardino. Il prato in questione è leggermente rialzato rispetto al mio giardino, un buon metro e mezzo, con discesa a 2-3 metri dalla mia rete. Nessuno ha accesso al prato se non il confinante.

Nel mio giardino c'è un vialetto lastricato di porfido dove è parcheggiata la mia auto, parallelamente alla recinzione lungo la quale avviene lo sfalcio. L'auto si trova a 2 metri dalla rete.

Sfortunatamente non esco sul vialetto per tutto il giorno e nel pomeriggio mia moglie rientrando si accorge che il finestrino anteriore lato passeggero della mia auto è in frantumi. Per terra sul porfido c'è pure un sasso. Lato recinzione di cui sopra.

Nessuno è venuto a far sapere nulla quindi mi presento dal confinante per chiedere se per caso per sbaglio tagliando l'erba abbia lanciato un sasso che è finito sulla mia auto. Non riesco nemmeno a dire buonasera che mi inveisce contro "sentiamo cosa ho fatto ora, dovete smetterla di rompere, sul mio faccio quello che voglio, le tue rose oltrepassano la rete e rischio di farmi male per tagliare l'erba". Il tizio è bello che andato di testa e negli anni ho assistito ad alterchi con altri vicini tenendomene sempre ben fuori, è quello che fa sempre la vittima e tutti gli altri gli vogliono male e sono nel torto. Lascio perdere e me ne vado perché è una perdita di tempo.

Assicurazione e faccio sostituire il finestrino pagando 150 euro di franchigia.

Ora la questione è: posso sostituire il saluto fino alla fine dei giorni dicendogli "150 euro!" ogni volta che lo vedo? O commetto qualche reato? Non lo sto incolpando, non avendo visto il fatto accadere, voglio giusto fargli sapere quanto ho speso per sostituire il finestrino...

AGGIORNAMENTO: a una decina di giorni di distanza l'individuo torna a tagliare l'erba con il decespugliatore. Ero a casa quando ha iniziato quindi ho spostato la macchina parcheggiandola in strada dove non la può danneggiare. Una volta finito ha pensato bene di andarsene facendomi vedere il dito medio (probabilmente si era graffiato?! gli faceva male?!) mentre ero al telefono sulla porta finestra che dà sul vialetto in giardino. Che simpatico psicopatico.

Comments

Portagli un regalo, un amaro o qualcosa che possa essere condiviso convivialmente e chiedi scusa se hai sospettato potesse esserne responsabile, non avevi altri indizi e sei stato frettoloso. Mandalo in dissonanza cognitiva e ci risentiamo tra qualche tempo

Author
Account Strength
90%
Account Age
4 years
Verified Email
Yes
Verified Flair
No
Total Karma
2,045
Link Karma
110
Comment Karma
1,915
Profile updated: 5 days ago

Subreddit

Post Details

Location
We try to extract some basic information from the post title. This is not always successful or accurate, please use your best judgement and compare these values to the post title and body for confirmation.
Posted
2 years ago