This post has been de-listed
It is no longer included in search results and normal feeds (front page, hot posts, subreddit posts, etc). It remains visible only via the author's post history.
Ciao a tutti, 22F, lavoro in un ufficio a contatto con il pubblico e siamo un totale di tre dipendenti.
Io e la mia collega stiamo avendo problemi con il terzo collega.
Mi spiego meglio, nei giorni scorsi dopo che è stato trovato il bagno sporco (atto grande) per la terza/quarta volta ho mandato un video sul gruppo di lavoro dicendo di fare più attenzione la prossima volta, senza fare nomi o accusare nessuno. Implicitamente si sa bene chi fosse stato siccome c’era lui il turno precedente e quello ancor prima c’ero io. Anche per le volte precedenti, quando il bagno è stato trovato sporco, c’era sempre stato lui il turno prima.
Ovviamente può capitare a chiunque di sporcare e non rendersene conto, ma dal momento in cui è capitato più volte te lo faccio notare.
Da questa cosa esce fuori di tutto, del tipo che anche noi lasciamo sporco perché lui trova i capelli lunghi in giro e gli fa senso o che in realtà non è stato lui a lasciare il bagno sporco. Con quest’ultima affermazione mi sta praticamente dicendo che ho detto una bugia e lo sto accusando del falso per chissà quale motivo.
Tra tutte queste cose è uscito fuori che io tendo ad essere aggressiva quando parlo ed alzo la voce durante una discussione. Vi spiego anche l’episodio a cui probabilmente si riferiva.
Un giorno eravamo in turno insieme ed arriva un cliente con il quale toccava a me trattare, al che gli arriva una telefonata a questo mio collega, risponde e inizia a parlare dei fatti suoi a tutto tono davanti a me e il cliente. Io gli faccio segno di andare nel back office perchè sia io che il cliente stavamo avendo problemi a capirci (c’è un vetro che ci divide ed io parlo tramite un microfono, in lingua straniera). Nonostante gli faccia segno lui in effetti va dietro, ma di circa 1 metro con la porta che divide il front e il back dell’ufficio totalmente spalancata e voglio precisare che nel back c’è anche una zona più isolata la cui bisogna salire delle scale per accedervi.
In quel momento mi sono arrabbiata perché ho percepito una mancanza di rispetto totale sia nei miei confronti che del cliente, anche perché il regolamento aziendale dice chiaramente che non bisogna usare cellulari specialmente se in presenza di un cliente. Quindi dopo che il cliente va via gli dico testualmente: x ma che cazzo fai? te ne vuoi andare a fanculo la sopra a parlare?
Sicuramente non è stato detto in un tono docile, ero arrabbiata. Sicuramente potevo dirlo meglio, sono d’accordo.
E qui arriviamo alla questione che volevo porvi.
In sostanza per questa cosa che io ho un tono di voce alto ha detto che esiste una legge che lo tutelerebbe perché nei posti di lavoro non si possono superare certi decibel, non solo per quanto riguarda suoni ma anche toni.
È vero? se esiste dove posso trovarla?
Concludo con il dire che io di base ho un tono di voce deciso e quando mi altero lo diventa ancora di più, ma sicuramente non ho mai gridato.
Grazie a tutti.
Subreddit
Post Details
- Posted
- 8 months ago
- Reddit URL
- View post on reddit.com
- External URL
- reddit.com/r/Avvocati/co...